Avvisi e Notizie

La modalità di presentazione delle istanze non cambia ma sono stati attivati diversi Sportelli, ognuno con le pratiche di competenza dell'ufficio: è necessario selezionare lo Sportello di interesse nella home page del portale per vedere le istanze presentabili per quell'ufficio.

A causa del trasloco dell'archivio delle pratiche edilizie sito in Villa Baragiola, per circa una settimana, la visione delle pratiche edilizie non digitali richieste con l'istanza di Accesso agli Atti, (escluse quelle dell'archivio storico in via XXV Aprile) sarà sospesa.
Lo Sportello Accesso Atti SUE darà comunicazione appena saranno concluse le operazioni di trasloco.

 

Aggiornamento costo di costruzione 2024

Si avvisa l'utenza (professionisti/cittadini) che a decorrere dal 12/06/2023 è stata attivata su CPortal la possibilità di elaborare direttamente il modello digitale di Attività di Edilizia Libera.

Dal 1° Dicembre 2022, al fine di agevolare i Professionisti nelle eventuali richieste di chiarimenti circa le pratiche edilizie già presentate ed assegnate ad un determinato Istruttore tecnico, entrando in CPORTAL tramite SPID, cliccando su “Orario Sportello”, è presente il riquadro “Richiedi appuntamento” all'interno del quale sarà possibile prenotare un appuntamento.

Durante la presentazione di una pratica edilizia su CPortal, nella sezione "pagamenti" sarà possibile effettuare il pagamento degli importi dovuti solo tramite PagoPA.
 

E' necessario consultare le modalità di presentazione della richiesta di accesso atti, riportate in allegato e anche nella sezione introduttiva alla presentazione.

In allegato le informazioni relative alle modalità di vendita dei Diritti Edificatori indetta dal Comune di Varese mediante pubblico incanto.